Vittorio Zafalon

Passione e divertimento nel mio lavoro

Dopo 24 anni di esperienza nel settore immobiliare di Cortina d’Ampezzo ho ritenuto di dover fare un passo in avanti e dare più valore alla passione e al divertimento nel mio lavoro. Quello che desidero è creare un rapporto solido per arrivare insieme al risultato migliore: trovare la casa dei vostri sogni

Vittorio Zafalon

Titolare Agenzia Immobiliare Castello

Esperienza e Professionalità

Opero nel campo dell’immobiliare a Cortina d’Ampezzo dal 1997 per la compravendita di immobili residenziali, fornendo servizi e consulenze mirati, con competenza e trasparenza.

Laureato a Milano in “Scienze Agrarie” nel 1995, ho sostenuto l’esame di Stato anche nella complessa sezione dedicata all’Estimo.

Nel 1997 ho frequentato il corso e superato l’esame di abilitazione allo svolgimento della professione di “Agente d’Affari in Mediazioni Immobiliari”. Da allora sono iscritto alla C.C.I.A.A. di Treviso-Belluno, dapprima con il n. 261 al Ruolo Agenti d’Affari in Mediazione Immobiliare, ed in seguito dell’entrata in vigore del D.M. 26 ottobre 2011, al REA n. BL 416906.

Sono associato a Fimaa, il Collegio Agenti d’Affari in Mediazione delle Provincia di Belluno e godo della copertura di una Polizza Assicurativa R.C. 

La storia del nome e del logo

“Castel de Zanna” ed “Agenzia immobiliare Castello”: le origini.

La costruzione del famoso edificio del Castello fu iniziata da Gian Maria de Zanna nel 1694, grazie al titolo di nobiltà ricevuto da parte dell’imperatore Leopoldo I d’Asburgo per le eroiche gesta dimostrate nella difesa di Vienna dai Turchi ed alla  ricchezza accumulata.

Temendo pero’ che potesse recare pregiudizio alla neutra comunità d’Ampezzo, il Consiglio Comunale dell’epoca ordinò, dopo soli due anni, il divieto di proseguire nella costruzione della fortezza che attorniava la residenza.

Purtroppo le truppe napoleoniche, durante il loro passaggio nella conca ampezzana, bruciarono gran parte del palazzo dei nobili de Zanna.
Rimasero invece intatte le due torri assieme alla chiesetta dedicata alla Santissima Trinità che vengono ben rappresentate nel loro insieme in un dipinto di una pittrice inglese del ‘800, inglesi che possiamo definire i primi veri “turisti” nella valle di Cortina.

Da questo dipinto è tratto il logo dell’Agenzia Castello.

Da un piccolo gruppo di facoltosi europei, la storia ci insegna come si è poi evoluto il turismo nelle Dolomiti ed in particolare in Cortina d’Ampezzo.

“Castello” è un nome ed un simbolo che ho ritenuto di scegliere 24 anni fa per l’Agenzia Immobiliare, e di mantenere ancora oggi pur cambiando la sede.